Il nuovo paradigma pone il cittadino al centro dell'azione
Il Progetto è scalabile e sostenibile
il modello di intervento Tam Tam Next, è basato su una logica ad ampio raggio e propone un cambio di paradigma nel rapporto tra istituzioni e cittadini. Le soluzioni e i servizi proposti introducono modalità innovative di interazione e gestione dei processi relazionali. Si basano sulla centralità della relazione e realizzano processi di efficienza virtuosa.
L’efficienza virtuosa, generata dalle soluzioni Citizen Centric (Cittadino al centro), è scalabile e sostenibile e si concretizza in:
- Massima efficienza e valorizzazione del contributo delle persone
- Massima attivazione del “Sistema Paziente” (competenza e coinvolgimento del paziente nella gestione della propria salute)
- Massimo valore creato e pienamente percepito dal Cittadino
- Massimo livello di Demand Management, per migliorare l’efficienza operativa, aumentare la soddisfazione del paziente e ottimizzare i costi operativi
Un Nuovo Paradigma
La Logica
Il Cittadino
Seguendo la logica Citizen Centric, Tam Tam Next progetta soluzioni che favoriscono l’attuazione di un nuovo paradigma in ambito sanitario:
- evolvere da una logica di adempimento ad una win/win, in cui si crea valore per il cittadino
- instaurare una relazione con il cittadino basata su dinamiche collaborative. Così, ad ogni interazione possono emergere elementi significativi di apprendimento e innovazione (personalized citizen experience)
- affermare la ownership del cittadino, riconoscendolo come stakeholder e recuperandolo come attore centrale e partner attivo del processo di relazione.
Il paradigma di Tam Tam Next pone il cittadino al centro dell’azione. Tutte le soluzioni si basano sullo sviluppo di una relazione costante e dinamica, secondo un approccio che:
- valorizza il cittasino paziente, quali entità sfaccettata, al centro di una rete di relazioni dinamiche in evoluzione, e comportamenti fluidi
- valorizza le persone dell’istituzione pubblica massimizzandone il contributo e la responsabilizzazione
- automatizza e digitalizza i processi, eliminando le ripetizioni, le duplicazioni, gli errori, gli strumenti ed i supporti obsoleti.
- realizza la massima integrazione dei processi e l’interoperabilità dei database.
Sviluppiamo soluzioni innovative in evoluzione progressiva durante l'uso, che integrano tutti gli ambiti necessari per una gestione evoluta e completa dei processi di cura:
Strategici e Organizzativi
Partendo dalla centralità delle relazioni, sviluppiamo soluzioni innovative che tengono conto degli aspetti strategici e che abilitano il ridisegno organizzativo e di processo. Consideriamo come le relazioni influenzano la strategia complessiva e come possiamo organizzare efficacemente i processi per massimizzare il coinvolgimento dei cittadini.
Tecnologici e Informatici
Utilizziamo strumenti e piattaforme avanzate, omnichannel e integrate per gestire le relazioni, migliorando l’efficienza e l’efficacia dei processi di relazione con i cittadini e di gestione.
Sanitari
Diamo rilevanza alle relazioni nei processi di cura dei pazienti. Sviluppiamo le nostre soluzioni per consentire una comunicazione ingaggiante e circolare tra medici, personale sanitario, pazienti caregiver e tutte le altre parti interessate nel processo
Comunicativi
La multicanalità per noi è fondamentale: le nostre soluzioni utilizzano i canali in modo fluido, adattandoli agli obiettivi, ai contesti, ai journey disegnati per i soggetti coinvolti.
Marketing
Le strategie di Marketing sono integrante del nostro approccio. Questo ci permette di individuare metriche di misurazione per le performance delle soluzioni, valutare le evoluzioni, misurare e perfezionare costantemente le performance.